Rischio Idraulico

pioggia

Informazioni alla popolazione sul rischio idraulico in particolari zone della città.

Per rischio idraulico si fa riferimento all'esondazione di corsi d'acqua a seguito di intense e/o prolungare percipitazioni, con effetti sul strade, abitazioni, linee elettriche ecc; il rischio idraulico è da considerarsi primario per il territorio di Ivrea e particolarmente rilevante in alcune zone della città, per le quali sono state studiate apposite procedure di allertamento e messa in sicurezza dei cittadini.

Il Servizio di Protezione Civile Comunale ha predisposto una brochure informativa con indicazioni specifiche sul tema.

Il bollettino, la cui lettura è spiegata nella brochure, può essere scaricato a questo link

Per essere sempre aggiornato e ricevere le comunicazoni di eventuali situazioni di criticità relative al rischio idraulico è possibile scaricare l'APP Cittadino Digitale

Scarica la brochure