Distribuzione mascherine lavabili

check 1Da mercoledì 27 maggio riprende la distribuzione (dell'ultima tranche) delle mascherine lavabili e riutilizzabili fornite dalla Regione Piemonte.

Mercoledì 27 maggio riprende la distribuzione nel Comune di Ivrea delle nuove mascherine lavabili e riutilizzabili, fornite gratuitamente a tutti i comuni dalla Regione Piemonte.
Le mascherine sono state già inviate con unica spedizione  ai comuni di minori dimensioni mentre ai comuni più grandi, tra i quali Ivrea, sono state fornite a tranche.

3  tranche - Si tratta dell'ultima tranche di circa 9.400 mascherine che i volontari della protezione civile ci hanno consegnato nel pomeriggio di lunedì 25 e che, dopo l'imbustamento da parte dei dipendenti comunali, distribuiranno a partire da mercoledì 27 maggio in tutte le vie e sezioni elettorali non  raggiunte in precedenza.

A partire da mercoledì 3 giugno coloro che,  se residenti, non le avessero ricevute, potranno telefonare all'ufficio anagrafe per concordarne il ritiro o la consegna.

Come per le altre distribuzioni, anche in questa occasione le mascherine vengono consegnate, con busta indirizzata al capofamiglia inserita nella buca delle lettere -  quando presente -all'indirizzo risultante in Anagrafe; la busta contiene un numero di mascherine uguale a quello delle persone residenti che ne fanno parte.
E' opportuno verificare che sulla propria cassetta delle lettere o sul campanello ci sia il nome leggibile, in modo da facilitare la distribuzione da parte dei volontari della protezione civile, delle altre associazioni e del personale comunale.
Sulla busta sono anche stampate  le 11 regole di comportamento igienico-sanitario indicate dal Governo per affrontare in modo consapevole questa fase dell'emergenza Covid19.

1 tranche - Il 2 maggio, attraverso la protezione civile, ci erano  state consegnate circa 4.800 mascherine lavabili che sono già state distribuite nei quartieri di Bellavista dall'Associazione Bellavista Viva (sez. elettorali  n. 12 e 13), a San Bernardo dalla Pro Loco e dall'Associazione di Mutuo soccorso (sez. elettorali 10 e 11), a Torre Balfredo dai Messi Comunali (sez. 9) che ringraziamo ancora una volta per la preziosa collaborazione.

2 tranche - Alle 17,00 di lunedì 18 maggio è poi stata consegnata al Comune la seconda tranche  di circa 9.800 mascherine, che sono subito state imbustate dai dipendenti comunali.
In questa occasione la distribuzione, partita giovedì 20 maggio, ha interessato le zone comprendenti le sezioni elettorali n.  3, 4, 5, 14, 15, 20, 21, 23, 24 e, oltre ai volontari della protezione civile, sempre in prima linea, ha visto anche la collaborazione della polisportiva del Quartiere San Giovanni.

Un grazie alla Regione Piemonte che ha fornito le mascherine ed a tutti coloro che, protezione civile, associazioni, volontari, dipendenti comunali, in qualsiasi modo, hanno collaborato all'imbustamento ed alla distribuzione.

mascherine