Zashiki Warashi al Garda

Warashi128

Sabato 7 dicembre al  Museo P.A.Garda torna Zashiki Warashi, il bambino guardiano, con visite animate a cura della Compagnia Teatrale Stilema di Torino.

Sabato 7 dicembre, torna a trovarci, a sorpresa per grandi e piccoli, un nostro amico speciale graditissimo!
Si tratta di Zashiki Warashi, il bambino guardiano del Museo P.A.Garda di Ivrea.

Doppio appuntamento per i più piccoli, con due repliche, alle 15.00 e alle 17.00 del percorso spettacolo ZASHIKI WARASHI.  Il misterioso bambino-guardiano si svelerà ai piccoli visitatori attraverso un'attività di "gioco-ricerca" tra i reperti del museo. I partecipanti dovranno risolvere quesiti e indovinelli guidati da una mappa, mentre altro materiale ludico didattico permetterà di continuare il gioco e la scoperta una volta tornati a casa.
A condurre la visita animata, la compagnia teatrale Stilema di Torino.
Un'occasione da non perdere!

Il percorso di gioco-visita “Zashiki Warashi, il bambino guardiano” è stato realizzato con il sostegno del Programma ZeroSei di Compagnia di San Paolo nell'ambito del progetto Racconto d'Infanzia del bando Orizzonti ZeroSei.

L'attività è inserita nel progetto “NATI CON LA CULTURA per un museo a misura di famiglie e di bambini”, nell'ambito del quale il museo Garda ha ottenuto la certificazione di “Museo a misura di famiglie e di bambini”.
Età 3-6 anni

Ingresso: 5 euro 1 adulto + 1 bambino