Marco Togni a Ivrea per la sclerosi multipla

new

Momento di sensibilizzazione su sclerosi multipla con Marco Togni

MARCO TOGNI, VOLONTARIO DELL'A.I.S.M.,   A IVREA PER  PRESENTARE LA CARTA DEI DIRITTI DELLE PERSONE AFFETTE DA SCLEROSI MULTIPLA

È arrivato nel pomeriggio del 6 novembre  a Ivrea Marco Togni “Osky”, volontario dell'Associazione Italiana Sclerosi Multipla, che sta percorrendo l'Italia a piedi per sensibilizzare sulla sclerosi multipla. Ad accoglierlo nella Sala Dorata del Palazzo municipale il Gruppo operativo dell’A.I.S.M. di Ivrea e il Sindaco Stefano Sertoli. L’iniziativa di Marco Togni è finalizzata  alla divulgazione del messaggio contenuto nella Carta dei diritti delle persone affette da sclerosi.  Marco Togni è ripartito da Ivrea per dirigersi in Valle d’Aosta, ultima tappa del suo viaggio per poi tornare a Genova da dove è partito.

foto uno 1

ARRIVA A IVREA MARCO TOGNI, L’UOMO CHE GIRA L’ITALIA A PIEDI PER SENSIBILIZZARE SULLA SCLEROSI MULTIPLA

Mercoledì 6 novembre  alle  16.00 MarcoTogni, volontario dell'Associazione Italiana Sclerosi Multipla  verrà accolto dall'Amministrazione comunale e dal Gruppo operativo dell’A.I.S.M. di Ivrea nella Sala Dorata del Palazzo municipale. In quest'occasione il Sindaco firmerà la Carta dei diritti delle persone affette da Sclerosi multipla.

Marco Togni, “Oski” per gli amici, è un ingegnere di 37 anni che dal 17 marzo scorso sta percorrendo l’Italia a piedi (6.000 km in totale) per sensibilizzare sulla Sclerosi Multipla, sui diritti e sull'inclusione sociale. Marco si impegna a raccogliere fondi per la ricerca scientifica sostenendo il messaggio della Carta dei diritti delle persone affette da Sclerosi Multipla, documento fondamentale dell’A.I.S.M.

Da Ivrea Marco Togni si dirigerà ad Aosta, ultima tappa del suo viaggio che prevede poi il ritorno a Genova da dove è partito.