Due mesi in "Rosa" per il Giro d'Italia

Tutti gli eventi dedicati al Giro d'Italia 2019

Logo tappa completo

APRILE E MAGGIO:

DUE MESI DI EVENTI… “IN ROSA”

Essere "Città di Tappa" del Giro d'Italia significa, oltre al passaggio fisico della grande gara a livello internazionale, promuovere e valorizzare i nostri territori, diventando una vetrina di incremento turistico.   Il Giro non è quindi solo una manifestazione sportiva ma piuttosto una vetrina mediatica senza paragoni, l’occasione per raccontare un Paese attraverso le emozioni del ciclismo, una vera e propria opportunità per le nostre città. Perchè l’Italia è una terra con un patrimonio artistico, storico e naturale da esportare in tutto il mondo e il Giro d’Italia è la cornice perfetta per questo splendido quadro.

Il Comune di Ivrea e il Comitato promotore di Tappa Ivrea 2019 hanno predisposto, in collaborazione con altri enti e associazioni e a partire da aprile, un ricco calendario di eventi collaterali al grande evento di domenica 26 maggio, quando da Ivrea partirà la 15^ tappa del Giro d’Italia 102, che si concluderà a Como, dopo 237 km di corsa.

I prossimi appuntamenti:

Da sabato 1 a domenica 9 giugno

Sabato 1 e domenica 2 giugno, Corso Botta, Ivrea, Canavesana d'Epoca - Ciclostorica. In entrambe le giornate, villaggio espositivo e mostra, bici d'epoca.

Sabato 1 giugno, ore 14.00, Corso Botta, Pedalata Vintage Enogastronomica e Concorso Bellezze in Bicicletta (abbigliamento vintage e tweed), con bici d'epoca per tutti i tipi di bicicletta. E' gradito abbigliamento vintage. A seguire cena tipica canavesana ad Albiano d'Ivrea.

Domenica 2 giugno, ore 9.00, Corso Botta, Canavesana d'Epoca - Ciclostorica, riservata a bici ante 1987 su due percorsi, il "classico" di 56 km e il "lungo" di 100 km. Partenza alle 9.00 da Corso Botta.

Domenica 9 giugno, Calea di Lessolo, 53° Trofeo Enzo Migliore, Storica gara di ciclismo giovanile, riservata alla Categoria Juniores, organizzata dal Velo Club Eporediese - Seinox.

Vetrine in Rosa leggi il comunicato finale con la proclamazione dei vincitori

Scarica la brochure con il calendario completo degli eventi.

Visita il sito ufficiale del GIRO D'ITALIA 2019