Nominata la nuova Giunta

ivrea logo

Il Sindaco Stefano Sertoli ha nominato la squadra di governo per i prossimi cinque anni.

ll Sindaco Stefano Sertoli ha completato la formazione della squadra di governo che lo affiancherà alla guida della città nei prossimi cinque anni. La nuova Amministrazione è stata presentata il 10 luglio in una conferenza stampa in Municipio. Elisabetta Ballurio Teit ha ricevuto l’incarico di Vice Sindaco, a cui si aggiungono le deleghe di Commercio e Artigianato, Manifestazioni, Manutenzioni, Patrimonio e Arredo Urbano. A Giuliano Balzola sono state conferite le deleghe alla Polizia Locale, Mobilità, Agricoltura e Sostenibilità Ambientale. La delega alle Politiche Sociali è stata conferita a Giorgia Povolo che si occuperà anche di Sistemi Educativi, Politiche Giovanili e Pari Opportunità. La delega al bilancio è affidata ad Elisabetta Piccoli, Assessore anche alle Risorse Umane e alle Risorse Finanziarie. La delega all’Urbanistica, Sicurezza e difesa del suolo, Edilizia Privata e Lavori Pubblici è stata assegnata a Michele Cafarelli.

Il Sindaco si è riservato le materie di Protezione Civile, Processi Partecipativi, Enti Partecipati, Innovazione, Sport, Cultura, Turismo e Patrimonio UNESCO.

“Ringrazio tutti coloro che - ha affermato il Sindaco Sertoli - hanno accettato di impegnarsi nel nostro progetto per la Città di Ivrea, come Consiglieri e come Assessori. Sono certo che ciascuno potrà conferire valore aggiunto con il proprio entusiasmo e la propria competenza a partire da domani.”

giunta 2018 2023