Volontariato penitenziario

Carcere logo

"L'uomo non è la sua pena" - IV Corso di (in)formazione sul volontariato penitenziario

L’Associazione Volontari Penitenziari “Tino Beiletti” di Ivrea propone "L'uomo non è la sua pena"
IV Corso di (in)formazione sul volontariato penitenziario
Novembre 2017 - Febbraio 2018
C/o VolTo - Piazza Fillak - Ivrea

Il percorso di formazione si propone di avvicinare la realtà carceraria alla vita del cittadino comune, offrendo una riflessione a partire dal significato della pena nella nostra Costituzione, fino a giungere alla definizione del ruolo del volontariato in carcere.
Il percorso si propone anche di stimolare interesse verso il volontariato penitenziario e di preparare chi volesse sceglierlo come proprio ambito di intervento con una formazione di base propedeutica.
Il corso prevede un numero massimo di iscritti pari a 20 persone ed è in grado di rilasciare un attestato di partecipazione a coloro che lo avranno frequentato.
È prevista una quota di iscrizione di Euro 25 ed è richiesta la frequenza di almeno sei degli incontri previsti.
Iscrizioni entro il 31 ottobre 2017

Scarica il PROGRAMMA completo del corso

Per informazioni e per richiedere il modulo di iscrizione contattare l’Associazione A.V.P. di Ivrea:
Paola PERINETTO: p.perinetto@libero.it
Paolo REVELLO: mtm.rev@fastwebnet.it