ACCEDI
login Ivrea    

Riflessioni sul fine vita

casainsieme LOGO

Per il decennale di attività dell’hospice di Salerano Canavese l’Associazione Casainsieme organizza una giornata di riflessione sul fine vita.

 

 
 
“RIFLESSIONI SUL FINE VITA”
DIECI ANNI DELL’HOSPICE DI SALERANO
Sala S. Marta - Ivrea
7 ottobre 2017  ore 9:15 / 12:30

Per il decennale di attività dell’hospice di Salerano Canavese l’Associazione Casainsieme invita tutta la cittadinanza il 7 ottobre dalle 9,15 alle 12,30 in sala S.Marta a Ivrea ad una giornata di riflessione sul fine vita.

Con questa iniziativa si vuole aiutare ad elaborare una propria opinione su alcuni aspetti di questo percorso, ragionando insieme a quattro protagonisti:
- le riflessioni del legislatore, con l’on. Donata Lenzi, relatrice in parlamento del progetto di legge sul consenso informato e le Disposizioni Anticipate di Trattamento;
- le riflessioni del medico palliativista, con il Dr. Carlo Peruselli, “past president” della Società Italiana Cure Palliative, che dall’inizio del movimento hospice ha vissuto le problematiche dell’operatore che si trova davanti il malato e la sua famiglia;
- le riflessioni della ricerca spirituale e umana, con fr. Luciano Manicardi, priore del Monastero di Bose;
- i racconti di medici, infermieri, OSS, volontari dell’hospice di Salerano e di parenti dei malati assistiti, che apriranno una finestra sulla vita quotidiana dell’hospice parlando del loro vissuto.

finevita