Circolo Scherma

scherma

L'Amministrazione comunale incontra atleti e dirigenti del Circolo Delfino, società che si sta ritagliando un ruolo sempre più di primo piano nel panorama schermistico nazionale.

È doppia promozione per il Circolo Scherma Giuseppe Delfino Ivrea. A Casale Monferrato vince il Campionato Italiano di B1 di spada maschile e conquista la promozione in Serie A2 entrando nella élite della scherma nazionale a poche settimane di distanza dalla promozione in Serie C1 ottenuta dalla squadra femminile a Zevio (VR) nel Campionato Italiano di C2. Per Ivrea è una conferma ad alti livelli in una disciplina, quella della Scherma, che da anni vede il Circolo Delfino fare bene grazie ad un movimento in continua crescita e che ha trovato nuovo impulso con l’arrivo, due anni fa, del Responsabile Tecnico di Sala Maestro Francesco Campagna. A Casale Monferrato in pedana sono scesi Riccardo Abate, Eugenio Chasseur e Eugenio Tradardi affiancati dal Presidente del Circolo Andrea Bermond des Ambrois, già olimpionico negli anni 80. La gara di Zevio ha visto protagoniste Micol Cattana, Gloria Colombo, Francesca Romano ed Elena Suardi.

Giovedì 23 marzo, alle ore 17.45, presso la Sala Dorata del Palazzo municipale l’Amministrazione incontrerà atleti e dirigenti del Circolo Delfino per rendere il giusto omaggio a una società che si sta ritagliando un ruolo sempre più di primo piano nel panorama schermistico nazionale.