ACCEDI
login Ivrea    

Nido "Olivetti"

bimbo

Lavori edilizi al nido comunale "Adriano Olivetti" e trasferimento delle attività.

 

 

Negli ultimi anni l’edificio che occupa l’asilo Nido comunale aveva manifestato diverse criticità che hanno indotto l’Amministrazione Comunale ad intervenire per porre rimedio alle singole problematiche e a commissionare, a settembre 2015, uno studio di fattibilità che individuasse gli interventi necessari, tenuto conto anche delle tecniche costruttive utilizzate all’epoca della realizzazione dell’edificio, per un complessivo restauro conservativo dell’edificio.

Le analisi svolte per la realizzazione di tale studio di fattibilità, che sarà terminato tra qualche settimana, hanno individuato una situazione strutturale dell’edificio per cui si rendono necessari interventi edilizi significativi.

L’Amministrazione ha pertanto ritenuto di procedere all’individuazione di altre sedi in cui trasferire le attività del Nido. L’Amministrazione sta esaminando diverse alternative con l’intento di offrire una valida soluzione a tutte le famiglie che utilizzano attualmente il servizio, garantendone la continuità e gli elevati livelli di qualità che lo caratterizzano.

Il Comune si è impegnato a garantire la continuità educativa, come spiega direttamente il Sindaco Carlo Della Pepa: "Continueremo ugualmente a dare un servizio con le educatrici di riferimento che hanno avuto i bambini fin dall'inserimento. Ci rendiamo conto del possibile disagio per le famiglie legato al cambiamento del luogo, ma sarà mantenuta la qualità dal punto di vista educativo del servizio, per raggiungere, entro settembre, l'obiettivo di avere una struttura adeguata nella quale saranno ospitati i bambini”.