Giornata della memoria e dell’impegno

21marzo LIBERA

XXII Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, il 21 marzo.

L’Amministrazione comunale aderisce alla “Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie”, iniziativa promossa da “Libera – associazioni, nomi e numeri contro le mafie”, in programma martedì 21 marzo e giunta quest’anno alla sua ventiduesima edizione.

Fin dal 1995, Libera dedica il primo giorno di primavera alla memoria e recentemente è stata approvata la legge che istituisce ufficialmente il 21 marzo come “Giornata nazionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie”.

L’appuntamento per il Piemonte è a Verbania dove ci si ritroverà per marciare, ricordare le oltre 900 vittime di mafia e accendere un campanello d’allarme su tutti quei territori che hanno bisogno di costruire un tessuto sociale più forte, consapevole e impermeabile alla penetrazione mafiosa.

Sempre in occasione della “Giornata nazionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie”, lunedì 20 marzo, presso lo ZAC, organizzata da Libera con il patrocinio del Comune di Ivrea, è in programma una serata commemorativa con letture e musica. A partire dalle ore 19.30 è previsto un aperitivo con i prodotti di Libera per poi proseguire, dalle ore 21.00, con storie e musica a cura dei Mangiastorie e Libera.

A Ivrea il 20 marzo allo ZAC!

Dalle 19:30 aperitivo con i prodotti di Libera.

Dalle 21:00"Storie e musica" a cura dei mangiastorie e Libera.

zac 20 3 2017