Tessere libera circolazione

trasporti

E' possibile ottenere il rilascio della tessera di libera circolazione presso lo Sportello Anziani  esclusivamente previo appuntamento

La tessera di libera circolazione è un documento di viaggio regionale che permette a particolari categorie di utenti, e in alcuni casi all'eventuale accompagnatore, di viaggiare gratuitamente sulle linee urbane ed extraurbane finanziate dalla Regione Piemonte. La tessera è valida anche per viaggiare in treno e consente al suo possessore, e all'eventuale accompagnatore, di muoversi su tutti i treni regionali e diretti aventi origine e destinazione in città piemontesi. Inoltre, può essere utilizzata sui treni interregionali di competenza della Regione Piemonte con origine o destinazione esterna alla Regione Piemonte.

A partire da martedì 14 Febbraio è possibile ottenere il rilascio della tessera di libera circolazione presso lo Sportello Anziani del Comune di Ivrea per i beneficiari residenti nei 105 comuni facenti parte dei consorzi In.ReTe, Ciss-ac e Ciss 38.

Gli utenti possono accedere al servizio esclusivamente previo appuntamento telefonico da prenotarsi il lunedì e il mercoledì dalle 9:00 alle 12:30 al numero 0125/410321.

Presso lo Sportello Anziani verrà predisposta la domanda, l’inserimento della pratica su portale 5T e il rilascio del bollettino della quota UNA TANTUM da pagare pari a 15 euro (solo per il primo rilascio) per ottenere la tessera SMART CARD BIP.

La tessera smart card BIP di libera circolazione sarà recapitata al domicilio dell'utente e sarà dotata di un titolo di validità annuale (12 mesi) a partire dal 1º giorno del mese successivo alla richiesta, per i pagamenti effettuati entro il 15 del mese in corso, oppure avrà validità a partire dal 16º giorno del mese successivo alla richiesta, per i pagamenti effettuati dopo il 16 del mese in corso.
Il rinnovo annuale della tessera, previa verifica della sussistenza dei requisiti, sarà completamente gratuito e avverrà con procedure semplificate.
Per le informazioni su tutta la documentazione necessaria.

Sportello Anziani
Piazza Vittorio Emanuele II, 1