Da sapere a Carnevale

info2

Informazioni pratiche sul Carnevale, regole e divieti da rispettare; calendario dell'insabbiamento, lavaggio strade e posizionamento reti.

L'INSABBIAMENTO delle strade e piazze nelle aree interessate dalla battaglia delle arance (e zone limitrofe) verrà effettuato in due fasi distinte:

1) Preventiva: nelle giornate di lunedì 13, martedì 14, mercoledì 15 FEBBRAIO dalle ore 21 alle ore 2,00, a partire da Via. Palestro, e a seguire Piazza Ottinetti, Piazza di Città, primo tratto di Via Arduino, zona Borghetto, Via Gozzano.

2) Definitiva: nelle giornate di lunedì 6, martedì 7, mercoledì 8 MARZO dalle ore 21 alle ore 2,00, a partire da Via Palestro, e a seguire Piazza Ottinetti, Piazza di Città, primo tratto di Via Arduino, zona Borghetto, Via Gozzano.

IL POSIZIONAMENTO DELLE RETI di protezione verrà effettuato nelle giornate di lunedì 13, martedì 14, mercoledì 15  FEBBRAIO dalle ore 8,00 a partire da Piazza di Città – Via Cavour – Piazza Ottinetti – Via Palestro - Borghetto

IL LAVAGGIO delle strade e piazze avverrà nelle giornate di mercoledì 1, giovedì 2 MARZO seguendo il seguente programma:

1 MARZO dalle ore 19:00: Piazza Città e vie limitrofe, Corso Cavour Via Arduino, Via Palestro, Piazza Ottinetti compresi i portici.

2 MARZO dalle ore 6:00 Piazza Rondolino, Pizza Freguglia;
               dalle ore 19,00:  Piazza Ottinetti e vie limitrofe, Borghetto  Piazza Lamarmora;

Con l'ordinanza del Sindaco n° 6476 viene regolamentata la vendita per asporto di bevande in contenitori di vetro e viene fissato l'orario entro il quale devono cessare le feste organizzate su area pubblica e privata e devono chiudere gli esercizi pubblici e le attività commerciali.
Per maggiori dettagli si allega il testo completo dell'ordinanza n°6476.

L'ordinanza del Sindaco n°6475 regola le aree al di fuori delle quali è vietata la Battaglia delle Arance; vieta l'uso di apparecchi altoparlanti o di diffusione e di amplificazione del suono nelle piazze interessate dalla manifestazione e durante la Battaglia delle Arance.
E' inoltre vietato l'uso di vernici non a base d'acqua per la decorazione delle strade e delle piazze.
Per maggiori dettagli si allega il testo completo dell'ordinanza n°6475

Per la giornata di domenica 26 febbraio è previsto il pagamento di un ticket di € 8 per l'ingresso in città (esclusi residenti e minori di 12 anni). per maggiori dettagli consulta  l'ordinanza n°6479