Sportello Anziani

biro

Abbonamento trasporto pubblico per ultra65 e progetto "Anziani in campo".

A partire da martedì 5 luglio, presso lo Sportello Anziani del Comune di Ivrea, sarà possibile compilare la pratica per accedere all'abbonamento annuale, con gli ulteriori sconti previsti dal Comune di Ivrea,  per il trasporto pubblico nella Città di Ivrea e nei Comuni della conurbazione, dedicato ai cittadini residenti in Ivrea che hanno compiuto 65 anni.

L’abbonamento con tariffa agevolata per ultra 65enni ha un costo di 152 euro, che può essere ulteriormente diminuito per i cittadini di Ivrea.

Sono infatti previste, come già negli anni passati, ulteriori agevolazioni messe a disposizione dal Comune di Ivrea : il costo dell’abbonamento è fissato in € 40,00 per i cittadini di Ivrea ultra 65enni con ISEE da € 0,00 a € 6000,99, in  € 60,00 con ISEE da € 6001,00 a 16.000,99 e in € 100,00 con ISEE da 16.001,00 a e 20.000,99.

Per accedere alle ulteriori agevolazioni sarà necessario presentare un modulo di richiesta presso lo Sportello Anziani, allegando copia della carta di identità e dell'attestazione ISEE. Una volta verificato che sussistano le condizioni per accedere alle agevolazioni, si potrà ottenere l'abbonamento presso gli uffici GTT del Movicentro.

In caso di ISEE superiore a € 20.000,99 o di non presentazione dell'attestazione ISEE,  la richiesta dell'abbonamento al costo di € 152,00 dovrà essere presentata direttamente presso gli uffici GTT.

Inoltre, sempre presso lo Sportello Anziani,  nell'ambito del progetto “Anziani in campo”, attraverso la collaborazione con AIOPP e la facoltà di Infermieristica dell'Università di Torino, nella mattinata del 14 luglio 2016 dalle ore 9:00 alle ore 12:00 saranno presenti infermiere coadiuvate dagli studenti della facoltà di infermieristica con cui parlare e confrontarsi.   Sarà possibile ottenere  indicazioni da esperti del settore sul corretto uso dei farmaci e sulle pratiche amministrativo- sanitarie.

A partire da settembre verrà definita una giornata con cadenza mensile dedicata a questo appuntamento.

Sportello Anziani
Atrio del Palazzo Comunale