logo Ivrea

CENTRO DI PRIMA ACCOGLIENZA PER STRANIERI EXTRA UE
COSA

E' una struttura residenziale che offre accoglienza diurna e notturna per un massimo di 45 giorni consecutivi con sei posti letto.

CHI

Cittadini stranieri extra UE, uomini, maggiorenni, profughi o rifugiati privi di abitazione stabile, in possesso di regolare permesso di soggiorno e di passaporto o titolo di viaggio equipollente, che transitano nel nostro territorio

COME

Per richiedere l’accoglienza al Centro è necessario recarsi presso il Centro di accoglienza nei seguenti orari:

Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 18,30 alle 19,30

Martedì, Giovedì e Sabato dalle 9:00 alle 10:00

Centro di Prima Accoglienza per stranieri extra UE

Corso Garibaldi 31

Ivrea

Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 18,30 alle 19,30

Martedì, Giovedì e Sabato dalle 9:00 alle 10:00

INFORMAZIONI:

Sportello Stranieri

Atrio del Palazzo Comunale,

Martedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00

Giovedì dalle 14,00 alle 17,30

Telefono:0125 - 410296

L'accesso alla struttura è immediato in base alla disponibilità di posti

INTERVENTO SOSTITUTIVO

Il cittadino che non ottenga la conclusione di un procedimento, da lui avviato, entro i termini stabiliti dalla legge o dai regolamenti comunali, può chiedere al Responsabile del potere sostitutivo di attivarsi per la relativa conclusione (art. 2 comma 9-ter della Legge 241/1990).

La Giunta comunale ha nominato, con deliberazione n.244 del 20 dicembre 2012, il Segretario comunale, "Responsabile del potere sostitutivo in caso di inerzia degli uffici nel concludere i procedimenti".

La richiesta, sottoscritta dall'interessato e corredata da copia di un documento di riconoscimento, può essere prodotta, soltanto dopo la scadenza dei termini, allegando tutta la documentazione ritenuta utile:

• a mezzo lettera raccomandata
  • via mail segretario@comune.ivrea.to.it
  • via PEC protocollo@pec.comune.ivrea.to.it

per informazioni: 0125-4101

Scarica il modulo per la richiesta di intervento sostitutivo

20,00 € indipendentemente dal periodo di permanenza

NORME

Regolamento Centro di Prima Accoglienza per stranieri extra UE approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 8 del 26 Febbraio 2010

MODULI

PERMESSO DI SOGGIORNO