ACCEDI
login Ivrea

Giornata nazionale del SI ad AIDO

su 01.10.2022
a Ivrea
Postato da Ufficio Relazioni con il Pubblico
Visite: 232

IL 1 OTTOBRE CELEBREREMO LA GIORNATA DEL SÌ AD AIDO

​ ​ ​ In occasione della giornata nazionale dei Sì promossa da AIDO, la sezione di Ivrea sarà presente nelle strade della nostra città nella giornata di sabato 1 ottobre 2022 con iniziative destinate a tutte le fasce d'età.
La giornata ha lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di esprimere il proprio Sì alla donazione in vita, in maniera consapevole.
Saremo presenti con un punto informativo a Porta Vercelli per rispondere ai vostri dubbi. Invitiamo anche tutti coloro che hanno già detto il proprio Si a fare una foto con la nostra maxi carta del donatore. Ci sarà uno spazio dedicato ai più piccoli, o meglio a chi li accompagna.
​Nel pomeriggio, presso il parco giochi dei giardini Giusiana, i "nasi per caso" intratterranno i più piccoli mentre dei nostri volontari parleranno di dono agli accompagnatori.
​Per i giovani e giovanissimi avremo due comici area zelig (Francesco Damiano e Giampiero Perone) che accompagnati dallo staff di Riso fa buon sangue intervisteranno i ragazzi con domande curiose e simpatiche per poi finire sul tema del dono. Gli intervistati che parteciperanno attivamente all'iniziativa riceveranno un simpatico e utile gadget a ricordo della giornata. Le interviste verranno successivamente montate in un video professionale che potrà essere utilizzato per le varie iniziative future della sezione AIDO di Ivrea e sui social AIDO di tutti i livelli.
​uno striscione verrà appeso al balcone del palazzo comunale e la fontana di Camillo Olivetti verrà illuminata di rosso.
aido