Città di Ivrea - Comunicato Stampa

Stampa
Se non riesci a visualizzare questo messaggio clicca qui

Comunicato Stampa del 23 febbraio 2023


AVVISO CANTIERI DI LAVORO OVER 45
Continuano le iniziative a favore delle fasce deboli

Il Comune di Ivrea, attraverso un contributo della Regione Piemonte - Fondo Sociale Europeo POR Fse: II.9I.6.1.98, impiegherà due persone disoccupate con almeno 45 anni di età, prive di ammortizzatori sociali e in condizione di momentanea difficoltà economica, in cantieri temporanei di lavoro. Grazie a tale iniziativa, i beneficiari potranno rafforzare la propria occupabilità nella prospettiva di un re-inserimento lavorativo e sociale attraverso l’acquisizione e il consolidamento di competenze professionali.
Il cantiere di lavoro per la manutenzione ambientale e urbana della Città di Ivrea ha una durata di circa un anno (217 giornate) con un impegno di 20 ore settimanali distribuite su 5 giornate; l’iniziativa è rivolta a residenti nel Comune di Ivrea in possesso dei requisiti indicati nell’avviso pubblicato sul sito internet del Comune di Ivrea.
Il Vicesindaco Piccoli, con delega al lavoro: “Dopo l’esperienza decisamente positiva dei cantieri lavoro over 58 in cui sono state coinvolte 5 persone disoccupate, siamo soddisfatti dell’assegnazione del contributo di cofinanziamento per la realizzazione del progetto “over 45”. La Città di Ivrea finanzierà circa il 60% dell’iniziativa che darà un sostegno concreto a persone svantaggiate ma con la voglia di rientrare nel mondo del lavoro”.
Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro le ore 12 del 27.03.2023, seguendo una delle due seguenti modalità:

  • tramite PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.ivrea.to.it avendo cura di precisare nell'oggetto: “Domanda di partecipazione al cantiere di lavoro over45 per la manutenzione ambientale e urbana della Città di Ivrea”. ATTENZIONE: non è possibile inviare email da indirizzi di posta elettronica non certificati (PEC).
  • consegna a mano, previa prenotazione al numero 0125-410484 (telefonando dal lun. al giov. dalle 9 alle 12), presso l’Ufficio Finanziamenti e Progetti per lo Sviluppo Economico, Via Cardinal Fietta 3, Ivrea (TO). Si ricorda che gli Uffici di riferimento saranno chiusi al pubblico nella giornata del venerdì.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito del Comune di Ivrea: www.comune.ivrea.to.it oppure scrivere una mail all’indirizzo finanze@comune.ivrea.to.it.

L’Amministrazione comunale





 

Responsabile per la Comunicazione
Renato Lavarini
Segreteria Sindaco
Graziella Gambetta
Tel. 0125 410222 - Fax 0125 48883
sindaco@comune.ivrea.to.it
Segreteria Assessori
Clelia Audasso
Tel. 0125 410261 - Fax 0125 48883
vsindaco@comune.ivrea.to.it
Se non vuoi più ricevere i nostri comunicati