Città di Ivrea - Comunicato Stampa

Stampa
Se non riesci a visualizzare questo messaggio clicca qui

Comunicato Stampa del 17 settembre 2020

 

Festival dell’Architettura Ivrea 2020 – Design for the Next Community: il programma  è disponibile per tutti anche sull’ App Ivrea Smart City Pass, scaricabile dagli Store Android e IOS.

Realizzata per la Città di Ivrea da Olivetti SpA, senza alcun costo, questa nuova App consente di accedere al programma del Festival e di iscriversi ai singoli eventi per la gestione delle presenze secondo le norme di contrasto al Covid-19


“Ivrea Smart City Pass” è la soluzione sviluppata in modalità sperimentale da Olivetti, polo digitale del Gruppo TIM, nel piano generale indirizzato dalla Città di Ivrea denominato “Smart Ivrea City”.  Pensata per conoscere, prenotare e partecipare agli eventi della Città, l’applicazione è totalmente gratuita. La sua inaugurazione, ed applicazione, coinciderà con il Festival dell’Architettura previsto dal 18 al 27 settembre: sarà la chiave di accesso per riservare gli eventi da parte dei visitatori del Festival,  del “fuori” Festival e tutte le iniziative proposte dai commercianti che vi aderiscono. Si potranno effettuare ricerche per data, ora e luogo e prenotare biglietti di ingresso, ove richiesti, essere aggiornati in tempo reale su mostre, congressi, attività ludico ricreative e molto altro ancora. L’accesso è possibile dai siti ufficiali APPLE e Google e consente, in particolare,  di visualizzare: gli eventi promossi, ristoranti, locali e punti vendita convenzionati, i tavoli tematici collegati agli eventi, effettuare le prenotazioni e verificare la partecipazione tramite geolocalizzazione e/o QR code.

“Ivrea Smart City Pass” è rivolta ai cittadini eporediesi, ai turisti e a tutti coloro che desiderano rimanere in contatto con la città ed essere aggiornati sui suoi eventi
Il Festival dell’Architettura è un passaggio sperimentale che, grazie anche all’esperienza e alla collaborazione dell’ufficio del Turismo di Ivrea, avvia uno strumento che potrà diventare la modalità “smart” per accedere a eventi e manifestazione in città e sul territorio.

L’Amministrazione comunale




 

Responsabile per la Comunicazione
Barbara Vittoria Capo
Segreteria Sindaco
Graziella Gambetta
Tel. 0125 410222 - Fax 0125 48883
sindaco@comune.ivrea.to.it
Segreteria Assessori
Clelia Audasso
Tel. 0125 410261 - Fax 0125 48883
vsindaco@comune.ivrea.to.it
Se non vuoi più ricevere i nostri comunicati