Newsletter della Citta' di Ivrea

Stampa
Se non riesci a visualizzare questo messaggio clicca qui
 
newsletter5
 

 

Newsletter Città di Ivrea n.26 dell'8/05/2020

SPECIALE Emergenza Covid-19

 
Emergenza Coronavirus icona2  

Tutti i provvedimenti governativi e le ordinanze regionali

Emergenza Coronavirus: i provvedimenti degli ultimi DPCM e delle ordinanze della Regione Piemonte, e il  modulo di autocertificazione per gli spostamenti. Il presidente del Consiglio dei Ministri ha firmato il nuovo decreto sulle misure per il contenimento dell'emergenza Covid-19 nella cosiddetta Fase2. Le disposizioni sono applicate dal 4 maggio 2020 e saranno efficaci fino al 17 maggio.

Leggi tutto
 

ivrea logo

 

Distribuzione mascherine a Ivrea

Sta per iniziare la distribuzione delle mascherine lavabili e riutilizzabili fornite gratuitamente ai comuni dalla Regione Piemonte. Le mascherine sono state inviate con unica spedizione  ai comuni di minori dimensioni, mentre ai comuni più grandi, in cui figura Ivrea, vengono fornite a scaglioni. Per ora, attraverso la protezione civile, sono state consegnate al Comune circa 4.800 mascherine che, tra il fine settimana e l'inizio della prossima, saranno recapitate nei quartieri di Bellavista, di San Bernardo, e a Torre Balfredo.

Leggi tutto
 
 

pc

Presentazione PRG

Mercoledì 13 maggio alle 17 si terrà la presentazione pubblica della Proposta Tecnica del Progetto Preliminare della Variante al PRG, rivolta a tutta la cittadinanza. Sarà possibile assistere in qualità di uditori collegandosi tramite l’applicazione di call conference Zoom al link che verrà trasmesso nella mattina del giorno stesso della presentazione a quanti si saranno preventivamente iscritti.
 
Leggi tutto
 
 

libro1

Voucher scuola 2020-2021

Riprende l'iniziativa di sostegno alle famiglie per il diritto allo studio degli studenti residenti in Piemonte e iscritti all'anno scolastico 2020-2021. La presentazione delle domande per la richiesta dei voucher deve avvenire esclusivamente on-line entro il 10 giugno 2020.

Leggi tutto
 

spazzatura

 

Riapertura totale dei Centri di raccolta SCS

A partire da lunedì 11/05/2020 riaprono completamente tutti i Centri di Raccolta SCS per tutte le tipologie di rifiuto sia per i privati cittadini che per le utenze non domestiche (attività commerciali, industriali, professionali e produttive in genere). Restano valide le restrizioni sulle modalità di accesso dettate dall’epidemia COVID-19, per rispettare sia gli standard di sicurezza sanitaria che la necessità di evitare assembramenti all’ingresso dei centri:

Leggi tutto
 
 

Emergenza Coronavirus icona2

Riapertura al pubblico del cimitero

Da martedì 5 maggio è nuovamente consentito l'accesso del pubblico al Cimitero Comunale negli orari consueti e con l'osservanza di tutte le cautele igienico-sanitarie previste.

Leggi tutto
 
 open

Riapertura dei mercati alimentari

Da martedì 21 aprile riaperti i mercati esclusivamente di genere merceologico alimentare dove saranno applicate determinate condizioni ai fini della precauzione sanitaria da attuarsi in questa emergenza.

Leggi tutto

 
 

raccolta fondi 128

 

Raccolta fondi a favore dell'Ospedale di Ivrea

L'Amministrazione del Comune di Ivrea ha aperto un conto corrente per raccogliere fondi in favore della fornitura di materiali e strumenti per l'Ospedale di Ivrea attraverso l'ASLTO4, in considerazione delle richieste di cittadini, associazioni e aziende che desiderano dare un contributo per la gestione dell'emergenza  COVID-19.

I fondi versati sul conto vengono devoluti dal Comune al conto corrente dell’ASLTO4.

Leggi tutto 
 

Logo128

Festival dell'Architettura

DESIGN FOR THE NEXT COMMUNITY è un progetto del Comune di Ivrea, promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del MiBACT, vincitore del bando “Festival dell’Architettura”. Grazie al progetto si sta lavorando affinchè il design e l'architettura siano i protagonisti dell'autunno. Workshop, incontri, passeggiate, street art e molto altro per affrontare il tema della rigenerazione urbana, della divulgazione della cultura olivettiana e le sue possibili reinterpretazioni mediante gli sviluppi innovativi in campo informatico.

Leggi tutto
 

casa3

 

Portierato sociale

Servizio online di portierato sociale per gli abitanti di Bellavista e di Via Pertini 32, per ricevere tutte le informazioni sulle bollette, manutenzioni o sui vari adempimenti.

Leggi tutto
 

ztl

Libero accesso nella ZTL

Sospeso il divieto di accesso nella Zona a Traffico Limitato del centro di Ivrea dal 16 aprile fino al termine dell'emergenza per il Coronavirus.

Leggi tutto
 

0000001111 WIDGHOME3

Buoni spesa 

Elenco degli esercizi disponibili alla consegna dei generi alimentari in cambio dei buoni spesa consegnati dal Comune di Ivrea.

Leggi tutto
 
Cittadino digitale logo

APP Cittadino Digitale

Scarica APP CITTADINO DIGITALE per essere informato in tempo reale sulle ultime news. L'applicazione è ora disponibile anche per il sistema operativo  iOS (APPLE).

Leggi tutto
 

CRI128

Servizi della Croce Rossa di Ivrea

La Croce Rossa di Ivrea organizza  la consegna della spesa e dei farmaci a domicilio grazie a un servizio del gruppo di volontari.

Leggi tutto
 

spesa

Elenco completo degli esercizi per le consegne a domicilio

Elenco degli esercizi e delle farmacie per le consegne dei generi alimentari e dei medicinali a domicilio.

Leggi tutto 
 

COndiVIDiamo

Iniziativa COndiVIDiamo

La raccolta alimentare "COndiVIDiamo" permette di donare alimenti e generi di prima necessità a chi in questo delicato momento si trova in grande difficoltà. L'iniziativa è promossa dalla Croce Rossa Italiana Comitato d'Ivrea, da Caritas, Consorzio INRETE, e da molteplici associazioni territoriali.

Leggi tutto
 
 Emergenza Coronavirus icona2

Risposte a domande frequenti (FAQ)

Risposte e domande frequenti sull'attività degli uffici comunali durante l'emergenza.

Leggi tutto
 
 Emergenza Coronavirus icona2

Modifica degli orari dei servizi comunali al pubblico

Modifica temporanea delle modalità di erogazione dei servizi al pubblico.

Leggi tutto 
 

Emergenza Coronavirus icona2

Informazioni per i cittadini stranieri

Emergenza Coronavirus: indicazioni utili per l'utenza straniera.

Leggi tutto
 
 Warning Sign 300x240

Linee guida per il trattamento dei rifiuti

Linee guida dell'Istituto Superiore della Sanità per il trattamento dei rifiuti prodotti in ambito domestico da parte di pazienti positivi al coronavirus e/o in isolamento domiciliare.

Leggi tutto
 

 telefono

Progetto di aiuto psicologico COndiVIDiamo

Servizio di consulenza psicologica telefonica per affrontare con gli esperti questo periodo di forte impatto emotivo legato al  COVID-19. A cura dell'ASLTO4.

Leggi tutto 
 
 mappa
 

Proroga osservazioni PRGC

Prorogato il termine per la presentazione delle osservazioni e proposte alla Proposta Tecnica del Progetto Preliminare della Variante Generale del PRGC

Leggi tutto  
 
 parcheggio

Parcheggio gratuito

Parcheggio gratuito sulle strisce blu fino al perdurare della situazione di emergenza.

Leggi tutto 
 
 libro icona

Biblioteca: servizio di prestito digitale

Considerata la situazione di emergenza che coinvolge tutta l’Italia e per la quale è prevista la chiusura di tutte le biblioteche fino al 3 aprile 2020, i lettori della Biblioteca Civica C. Nigra di Ivrea e delle Biblioteche aderenti al Sistema Bibliotecario di Ivrea e Canavese, possono usufruire del servizio di prestito digitale MLOL.

Leggi tutto 
 


Lei riceve questa newsletter in quanto la Sua mail è presente nell'archivio dati del Comune di Ivrea.
La invitiamo a prenderne visione dell'informativa sulla tutela dei dati personali per comprendere i motivi per cui  il Comune di Ivrea abbia i suoi dati e quale utilizzo ne faccia.

Se non desidera più ricevere informazioni dal Comune di Ivrea può cancellarsi da questa newsletter cliccando qui
newsletter footerUNESCO
Responsabile
Gilberto Guerriero
Tel. 0125 4101
gguerriero@comune.ivrea.to.it
U.r.p.
Rosella Milano - Francesca Tapparo
Tel. 0125 410202
urp@comune.ivrea.to.it
U.r.p.
Daniele Tami
Tel. 0125 410249
urp@comune.ivrea.to.it