ACCEDI
login Ivrea

Tri@Lake

Da 18.06.2017 11:00 fino a quando 18.06.2017 16:00
Postato da Ufficio Relazioni con il Pubblico
Categorie: Sport
Visite: 531
Tri@Lake
domenica 18 giugno 2017


Un triathlon fuori dagli schemi in cui i percorsi, definiti da distanze non eccessive, permettono una partecipazione sia a livello agonistico che a livello amatoriale.
L'iniziativa promuove tre discipline sportive: nuoto, corsa e mountain bike. Gli atleti potranno decidere se competere singolarmente, gareggiando in tutte e tre le discipline, o organizzare squadre i cui componenti concorreranno come in una staffetta.

Tri@Lake, come evidenzia la scelta del nome, include nei suoi percorsi di gara ben tre laghi (Sirio, Pistono, Nero) e pone come punto strategico e centrale il lago Sirio, prevedendo il sito di partenza, i cambi e l'arrivo sulla sua riva presso lo stabilimento "Chalet Moia".
La prima frazione di nuoto attraverserà il lago Sirio disegnando un anello di circa 1 km.
La seconda frazione, di circa 14 km, propone un percorso in mountain bike che tocca i Comuni di Chiaverano, Borgofranco, Montalto Dora e Ivrea, determinando un tragitto che regalerà agli atleti la possibilità di scoprire scorci unici all'interno dei nostri boschi, su vigneti, laghi e castelli.
Una terza e ultima frazione di corsa, di circa 8,5 Km, porterà alla conclusione il Tri@Lake. Il tracciato predilige sentieri boschivi che conducono no a Bienca, dove è previsto un check point animato da uno spettacolo di majorette, per poi fare ritorno all’arrivo dove sarà allestito un punto ristoro, musica e tanti meritati applausi!

ISCRIZIONI
La data scelta per lo svolgimento di Tri@Lake è domenica 18 giugno 2017
Sarà possibile effettuare l’iscrizione presso punti commerciali scelti o direttamente tramite il sito internet.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONSULTA IL SITO WEB UFFICIALE DELL'INIZIATIVA

trilake