Nuova modulistica

foglio verdePubblicati i moduli unificati e standardizzati in materia di edilizia e attività commerciali e assimilate.

Si informa che con l'accordo tra Governo, Regioni ed Enti locali siglato in sede di Conferenza Unificata il 4 maggio 2017 è stata raggiunta l’intesa per l’adozione di moduli unificati e standardizzati in materia di edilizia e attività commerciali e assimilate.

EDILIZIA PRIVATA: pubblicati i moduli unificati e standardizzati di cui all’accordo del 04/05/2017 e il link al Servizio "MUDE Piemonte“, da consultare  per integrare i modelli unificati con le prescrizioni normative regionali (se necessario in relazione al tipo di intervento).

Per maggiori informazioni e per tutta la documentazione visita la sezione del sito dedicata

ATTIVITA' COMMERCIALI: Sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte n. 24, Supplemento Ordinario n. 2, del 20 giugno 2017 sono state pubblicate le D.G.R. di recepimento e adeguamento regionale della modulistica unificata per le attività commerciali e per l'edilizia a seguito dell'accordo del 4 maggio 2017:
•    D.G.R. 19 giugno 2017 n. 20-5198 "Adeguamento regionale della modulistica unificata e standardizzata in materia di attività commerciali e assimilabili, in particolare per alcune attività artigianali, approvata in sede di Conferenza Unificata con l'Accordo del 4 maggio 2017."
•    D.G.R. 19 giugno 2017 n. 29-5207 "Recepimento Accordo tra Governo, Regioni ed EELL per l'adozione di moduli unificati e standardizzati per la presentazione delle segnalazioni, comunicazioni e istanze. Accordo ai sensi dell'art. 9, c. 2, l. c) del d. lgs 28.08.1997, n. 281 e diffusione con il sistema telematico "MUDE Piemonte". Parziale modifica della DGR 21.10.2014, n. 21-456 e aggiornamento delle DGR 9.03.2015, n. 28-1161 e 13.06.2016 n. 28-3481."

Sul portale https://www.impresainungiorno.gov.it  dal prossimo lunedì 3 luglio saranno on line i moduli unificati e standardizzati per la presentazione al SUAP delle istanze, segnalazioni e comunicazioni in materia di attività commerciali e assimilate e di edilizia produttiva.

I nuovi moduli in materia di attività commerciali e assimilate sono inoltre consultabili sul sito della Regione Piemonte nella sezione commercio e nella sezione artigianato.

Si segnala infine che a livello comunale operano regolamenti locali con ulteriori specifiche prescrizioni, reperibili sul sito istituzionale del Comune di Ivrea nella sezione “Regolamenti”.