ACCEDI
login Ivrea    

San Savino

ssavino2017 800

Come ogni anno Ivrea celebra il suo Santo patrono. Dal 1 al 9 luglio festeggiamenti religiosi, la tradizionale fiera equina e tante novità.

 

 

Il 7 luglio di ogni anno Ivrea celebra la festa del suo patrono, San Savino. Oltre ai festeggiamenti religiosi, che si svolgono il 7 luglio con la Santa Messa e la processione con le spoglie del Santo, va data evidenza alla Fiera equina, una delle più importanti di Italia.

La fiera di San Savino sarà domenica 9 luglio e l'edizione 2017 prevede diverse novità: cambia l'area dedicata alla fiera equina, che si trasferisce al nuovo Parco Dora Baltea (ex area Montefibre, via Alberton). E varia anche il giorno della sfilata serale delle carrozze, che quest’anno sarà sabato 8 luglio, proprio la sera prima della fiera. Venerdì 7 luglio si terrà la I edizione della “Cavalcata sotto le Stelle”; a partire dalle ore 21:00, gruppi di cavalieri e amazzoni, appartenenti a Circoli Ippici ed Associazioni  sfileranno per le vie cittadine.

Per maggiori informazioni, per il programma sempre aggiornato e per i dettagli di tutte le novità della Fiera di San Savino 2017 visita il sito dedicato alla manifestazione

ssavino2017 800