ACCEDI
login Ivrea    

Il Mandato Politico

Il mandato politico LINEE PROGRAMMATICHE DI GOVERNO per gli anni 2008 - 2013

I valori di riferimento.

Le nostre radici politiche e civili affondano nei valori dichiarati nella Costituzione italiana.

Vogliamo avere come modello amministrativo, il modello di un’amministrazione condivisa, rimarcando la partecipazione e il coinvolgimento dei cittadini alle scelte politiche e amministrative.

I bisogni primari, il lavoro, lo scarso potere d’acquisto dei salari, delle pensioni, il benessere sociale dei cittadini devono essere l’asse primario della nostra azione amministrativa declinata nel nostro territorio, così come sono al centro delle preoccupazioni e del sentire della maggioranza dei cittadini.

Tendere al miglioramento della qualità della vita dei cittadini, al superamento delle diseguaglianze sociali, all’affermazione dei diritti civili implementando il sistema di welfare locale, rispondere ai bisogni primari delle persone, come quello della sicurezza, della sanità, dei servizi sociali saranno priorità del nostro agire amministrativo.

Siamo consapevoli della preziosa eredità che ci viene affidata e del buon governo che ci consegnano oggi una Città che è stata al passo coi tempi, superando anche i momenti difficili di crisi economica.