La denuncia di morte va effettuata presso gli sportelli di stato civile di questo Comune, entro le 24 ore successive al decesso, indifferentemente che lo stesso sia avvenuto in abitazione privata o casa di cura purchè all’interno del territorio di Ivrea.
La denuncia va presentata da persona incaricata (onoranze funebri) o da uno dei congiunti, esibendo il certificato medico di decesso.
Tutti i trasporti funebri di salme, resti mortali o ceneri, devono essere autorizzati dall’ufficio di stato civile, su richiesta del privato o di persona incaricata.
Se si desiderano informazioni su situazioni particolari, rivolgersi all’ufficio di stato civile negli orari di apertura al pubblico.
Contribuzione a carico dell’utente:
il tariffario è consultabile presso l’ufficio di stato civile
Per tutte le informazioni relative al costo e al diritto di concessione di loculi, cellette e campo comune, rivolgersi direttamente all’Ufficio Contratti sito al terzo piano del Palazzo Municipale, piazza Vittorio Emanule n.1, telefono 0125-410236.
Qui di seguito trovi il collegamento al sito della Società per la Cremazione di Torino (SOCREM) |